Chi siamo

Salvatore Mantegna è presente nel settore orafo dal 1969.
Gli studi acquisiti, le esperienze maturate e la frequenza di corsi relativi al design, lo portano ben presto a perfezionare la propria formazione.
Nel luglio del 1983, Salvatore Mantegna decide di fondare l’azienda "Mantegna Gioielli", un laboratorio di design, progettazione e realizzazione del gioiello.

Nasce così un design giovane, innovativo e creativo che non tralascia le qualità artigianali; lo studio architettonico è sempre alla base della progettazione del gioiello.
Inizia un periodo incessante di lavoro che vede il monile pensato, progettato e realizzato esclusivamente a mano. Ogni fase di lavorazione viene seguita minuziosamente anche quella effettuata al di fuori del laboratorio, come la ricerca delle gemme preziose e semi-preziose.
Ogni oggetto viene catalogato e fotografato, creando così un bagaglio di modelli e progetti a tutt'oggi ampio e soddisfacente.

Oggi, la ditta, rinvigorita dai figli Alessio e Gabriele, progetta monili personalizzati in relazione ai dati ed alle caratteristiche personali dei clienti, definendo tale elaborazione: "Il Gioiello-Abito".
Ciascun pezzo è una creazione originale e su misura che risente dell'unione tra il design italiano e il calore, l'estro, la storia, la vita, la tradizione solare della Sicilia, con le sue forme ancestrali ed universali, collegate da sempre a quei popoli che errando alla ricerca del nuovo forgiavano culture ricche di splendide testimonianze.

L’azienda ha partecipato a numerose manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali per incrementare la propria visibilità e diffondere l’unicità ed il design dei gioielli progettati e realizzati.

Salvatore Mantegna risulta, ad oggi, inscritto alla Camera di Commercio, al Tribunale ed alla Corte di Appello di Palermo in qualità di Perito ed Esperto Estimatore nella categoria "preziosi" ed ha contatti tecnico professionali inerenti alla nobilitazione della Gioielleria con un fisico nucleare e ricercatore della industria DEGUSSA a Pforzheim  (Germania), leader mondiale nel settore della nobilitazione dei metalli preziosi in Gioielleria.

Ogni gioiello reca il contrassegno distintivo Mantegna ed il marchio di identificazione "279PA" ex 145PA.

Nessun commento:

Posta un commento